Per migliorare il servizio usiamo i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo.

Il Jack Russell Terrier

Jack russell terrier

Il Jack Russell Terrier è un cane allegro, sportivo, energico, rustico. Il Jack Russell ha un carattere affascinante: è curioso, intelligente, pronto ad imparare.

La sua più grande qualità è quella di unire le doti di un cane da lavoro (un vero campione in tana, coraggiosissimo ed infaticabile) con quelle di un compagno irresistibile, dolcissimo e davvero con un “sense of humour” incredibilmente sviluppato. 

 Ci sono Jack Russell dolcissimi che adorano le coccole e Jack Russell che mordono mani e piedi del padrone con efferata malignità. Ci sono Jack che accorrono al primo richiamo e quelli invece che si divertono a farsi inseguire scappando su quelle zampette corte che raggiungono velocità incredibili. Ci sono insomma, Jack Russell che deliziano i loro padroni e Jack che rappresentano un vero tormento.

Quindi è molto importante conoscere la razza prima di cedere alla tentazione di portarne a casa uno, chiedersi bene se si ha la possibilità di seguire al meglio e con pazienza il cucciolo e poi il proprio amico da grande. 

 

Mary Delleombrerosse Smigol